L'ATELIER Conferenza Tariffe e Orari EVENTI LINK contatti


Quota associativa annuale: 20 € all’atto dell’iscrizione Per le persone che vogliano iscriversi la quota mensile della pratica regolre è 50 €.

Il costo può sembrare un po' alto, ma è dovuto al fatto che usiamo materiale di qualità come descritto di seguito, e quindi inevitabilmente costoso. Inoltre, comprende l'adesione annuale all'associazione, tutto il materiale (carta, colori, ecc.), l'affitto e le spese annuali del locale.
La persona responsabile della seduta svolge invece questo lavoro come volontario. Per permettere alle famiglie di poter iscrivere più persone è possibile una riduzione.

Le attività dell'atelier iniziano a settembre, la frequenza è una volta alla settimana da settembre a giugno e sono garantite 30 sedute l'anno.
Ci si può iscrivere sul posto ed è possibile farlo anche durante il corso dell'anno.
E' possibile fare una seduta di prova.




I colori: diciotto sfumature di tempera fine di qualità superiore e ad alta pigmentazione, disposti sulla table-palette.
I pennelli marca Arno Stern: «Questi, in pelo di scoiattolo, fissati su un manico in legno leggero da un manicotto in vera piuma, sono confezionati a mano con una cura estrema. La loro punta permette di fare delle tracce fini e hanno la proprietà di trattenere una grande quantità di acqua e colore».
I fogli: carta offet, con superficie liscia, in 140 g, formato 70x50cm.



Venire con ciabatte con suola spessa (a causa delle puntine che possono cadere per terra) e, se lo avete, un grembiule per non macchiare i vestiti. È possibile prendere in prestito un grembiule dell'atelier per le prime sedute.


La seduta si tiene una volta alla settimana, dura circa due ore ed è aperta ai bambini dai 5 anni ed adulti.
Per i bambini di 3/4 anni sono possibili delle sedute individuali per permettere un graduale inserimento.
Sono previsti tre appuntamenti settimanali previo il raggiungimento dei 5 iscritti per appuntamento.




Calendario 2018-2019